Grande Gioco di Natale - Venerdì 20 Dicembre 2024
Anche quest'anno1) il gruppo ludico “Chi non gioca:.di non tocca” organizzerà il Grande Gioco di Natale !!!
E anche quest'anno il banner è piccolissimo per indurti subdolamente a cliccare (o per allenare la vista, dato che l'età avanza).
Cos'è il Grande Gioco di Natale? Saranno in realtà una serie di giochi di squadra. Ciascun partecipante porta ad inizio serata un pacchetto regalo ed a fine gioco ne sceglie uno da prendere. Vincere è importante perché si sceglie per primi (in base al colore, alle dimensioni ed all'ispirazione del momento…già, perché nessuno eccetto chi lo porta sa cosa contiene). Non disperare comunque, anche i giocatori dell'ultima squadra riceveranno un pacchetto.
Cosa mi serve per partecipare?
- Scegli un regalo a tema “il gioco” : sono ben accetti (oltre ovviamente a giochi in scatola) telefilm, film, libri, fumetti, lettori mp3, purché il valore indicativo dell'oggetto sia di almeno € 6,99 (ebbene si, è quasi natale e un centesimo vi verrà abbuonato)
- Se te la senti aumenta il valore del regalo o incarta più di un oggetto, sarà ben gradito da chi lo aprirà. L'oggetto potrà essere anche usato, purché in buono stato e che oggettivamente possa piacere a molti.
- Prepara un pacchettino o busta, meglio se camuffato e di forma strana per non far capire cosa contiene. Metti all'interno, se vuoi, un bigliettino di auguri per far sentire ancora di più lo spirito del Natale e del divertimento
- Consegnalo alla Ludotenda a Vanessa prima dell'inizio del gioco. Verrà contrassegnato con lettere e/o numeri, così a fine gioco ognuno potrà ringraziare e fare gli auguri a chi ha portato il pacchetto
Oggetti da evitare:
- Videocassette (quasi nessuno ha più un videoregistratore)
- Videogiochi molto molto vecchi
- Quel centro tavola giallo limone fosforescente che
fa schiti piace tanto - Pacchi di pasta o pacchi di sale (è successo anche questo)
- Candele profumate
- Fatine o gnomi soprammobile….si insomma, hai capito!
Se proprio non puoi farne a meno, puoi includerli insieme ad un regalo decente, a scopo goliardico
Come si svolge il gioco?
Durante la serata verranno formate le squadre che si affronteranno e, fra una sfida e l'altra, dovranno risolvere un grande Metagioco da fare nei tempi morti che renderà la vita difficile. Alla fine di tutti i giochi, in ordine di vittoria, ogni squadra darà l'assalto al tavolo dei regali e ciascun giocatore prenderà un pacchetto. Sei arrivato ultimo? Non preoccuparti, c'è un pacchetto anche per te.
Scartare il regalo: Dopo che tutti avranno scelto, solo dopo il via degli arbitri, tutti insieme inizieranno a scartare i pacchetti e successivamente i giocatori potranno scambiarsi gli oggetti (ricordatevi che è Natale, se vedi qualcuno scontento ed a te piace il suo regalo, proponi lo scambio…sarete contenti entrambi).
Partecipate numerosi, vi aspettiamo! Il gioco inizierà indicativamente alle 22.00 ma si chiede a tutti di arrivare al massimo per le 21.30-21.45 per consegnare il regalo e per poter formare le squadre. Mascherina consigliata ma non obbligatoria.
Se vuoi essere sicuro/a di essere tra i partecipanti puoi scrivere un messaggio alla pagina Facebook del Gruppo ludico CHI NON GIOCA:.DI NON TOCCA
Evento su Facebook https://www.facebook.com/share/dRegm2hk3KgtX3g2/