Gruppo Ludico

www.gruppoludico.it --- www.chinongiocadinontocca.it

Strumenti Utente

Strumenti Sito


ludolimpiadi:2007:trivial_pursuit

IV Ludolimpiade Stoleco 2007

=TRIVIAL PURSUIT=

I - INFORMAZIONI GENERALI

Articolo 1 - Organizzatore

Maria Carla Lallo

Articolo 2 - Tornei di Qualificazione

Previsto 1 torneo di qualificazione, in data 06/04/2007

Articolo 3 – Finale Ludolimpica

Accederanno alla Finale Ludolimpica le prime 3 squadre classificate dell’unico Torneo di Qualificazione previsto. Tale Finale consisterà in una partita singola e si svolgerà secondo il seguente regolamento: :valgono le stesse regole sotto esposte per il torneo di qualificazione, con le seguenti eccezioni: ::- il limite di tempo della partita è di 210 minuti invece che di 90 minuti; ::- il limite di tempo per rispondere ad una domanda singola è di 2 minuti invece che di 1 minuto; ::- il limite di tempo per rispondere alle domande finali della casella centrale è di 10 minuti invece che di 5 minuti.

II – ALLEGATI

Allegato A – Bando del Torneo del 06/04/2007

- data, orario e luogo: :venerdì 6 aprile 2007 alle ore 22:15 presso Associazione “La Tenda”, via Ferrucci 607 – Prato.

- modalità di iscrizione: :il torneo prevede la partecipazione di squadre composte da un minimo di 2 ad un massimo di 4 giocatori; l’iscrizione potrà avvenire fino al momento di inizio del torneo stesso e potrà essere fatta a voce all’organizzatore, oppure scrivendo una mail a mariacarla82@hotmail.it

- contributo di partecipazione: :il contributo di partecipazione è fissato nella cifra di 1 euro a partecipante, più 0,50 euro per ogni membro della propria squadra oltre il 2° (quindi: squadre da 2 membri, 1 euro a testa; squadre da 3 membri, 1,50 euro a testa; squadre da 4 membri, 2 euro a testa); tale contributo costituisce la conferma definitiva dell’iscrizione e, se non viene conferito all’organizzatore entro l’inizio del torneo, impedisce al giocatore (ancorché pre-iscritto) di partecipare al torneo.

- premi: :è previsto un premio per la prima squadra classificata, nonché eventuali altri premi in base al numero dei partecipanti.

- accesso alla Finale Ludolimpica: :accederanno alla Finale Ludolimpica le prime 3 squadre classificate di questo torneo.

- arbitro: :Maria Carla Lallo.

- regolamento: :ogni squadra disputerà 2 partite con limite di tempo a 90 minuti. Ogni tavolo sarà formato da un numero di squadre da 2 a 4. La composizione dei tavoli sarà determinata con estrazione casuale per la prima partita, in ordine di classifica per la seconda partita. :Al suo turno, ogni squadra avrà un massimo di 1 minuto di tempo per rispondere alla domanda che sarà posta dalla squadra avversaria alla sua sinistra. Sarà cura della squadra avversaria cronometrare il tempo a disposizione; la domanda dovrà essere formulata 2 volte prima di far partire il cronometraggio del tempo. Ogni squadra, entro il suddetto limite di tempo, ha la possibilità di discutere a proprio piacimento circa la risposta da dare. Verrà considerata risposta valida ai fini del gioco quella risposta che sarà preceduta dalla frase «La risposta è… », pronunciata da uno dei membri della squadra di turno. Ogni altra risposta sarà ignorata ai fini del gioco. Se, dopo lo scadere del tempo prefissato, la risposta non viene data, il turno passerà alla squadra avversaria. :Quando una squadra ha guadagnato già sei lauree e sta rispondendo alle domande finali previste dalla casella centrale, il tempo a disposizione ammonterà a 5 minuti. :Ogni laurea conquistata vale 1 punto. :Una partita ha immediatamente termine nel momento in cui una squadra, conquistate tutte e 6 le lauree e recatasi col proprio segnalino nella casella centrale, risponde ad almeno 4 delle 6 domande presenti su una scheda scelta a caso, totalizzando così un punteggio pari a 7 e vincendo la partita. :In caso si giunga allo scadere dei 90 minuti senza che nessuno abbia vinto, si continuerà a giocare fino alla fine del turno dell’ultima squadra in ordine di gioco e verrà dichiarata vincitrice la squadra che avrà il maggior numero di lauree. In caso di parità vincerà la partita la squadra, tra quelle a parimerito, che ha conquistato per prima la sua ultima laurea. :La classifica verrà stilata sommando i punti ottenuti in ciascuna partita. In caso di parità di punteggio, per stabilire la posizione delle squadre a parimerito si considereranno i seguenti criteri in ordine gerarchico decrescente: maggior numero di vittorie, miglior prestazione di punteggio nella singola partita, minor numero di membri componenti la squadra, ordine cronologico di iscrizione al torneo.

ludolimpiadi/2007/trivial_pursuit.txt · Ultima modifica: 2022/04/16 21:12 da 127.0.0.1