Gruppo Ludico

www.gruppoludico.it --- www.chinongiocadinontocca.it

Strumenti Utente

Strumenti Sito


ludolimpiadi:2007:ticket_to_ride
IV Ludolimpiade Stoleco 2007

= Ticket to Ride =

I - INFORMAZIONI GENERALI

Articolo 1 - Organizzatore

Simone Cirri

Articolo 2 - Tornei di Qualificazione

Previsto 1 torneo di qualificazione, in data 23/3/2007

Articolo 3 – Finale Ludolimpica

Accederanno alla Finale Ludolimpica i primi 5 classificati dell’unico Torneo di Qualificazione previsto. Tale Finale consisterà di un tavolo da 5 giocatori e si svolgerà secondo il seguente regolamento: i 5 finalisti si sfideranno in un’unica partita a Ticket to Ride Europa e i punteggi ottenuti alla fine della partita decreteranno la classifica finale per questa disciplina. In caso di parità, per dirimerla si utilizzeranno i criteri indicati alla fine del regolamento di Ticket to Ride Europa. Se quei criteri non fossero sufficienti, tra i due (o più) finalisti in parità avrà la meglio chi si è iscritto al torneo prima rispetto all’altro (o agli altri).

II – ALLEGATI

Allegato A – Bando del Torneo del 23/03/2007

- data, orario e luogo: venerdì 23 marzo 2007 alle ore 22:00 presso Associazione “La Tenda”, via Ferrucci 607 – Prato.

- modalità di iscrizione: l’iscrizione potrà avvenire fino al momento di inizio del torneo stesso, potrà essere fatta a voce all’organizzatore, oppure telefonando al 340-3446322, oppure scrivendo una mail a merry@gruppoludico.it . Il numero massimo di iscrizioni che verranno accettate è pari a 10. Si accettano comunque iscrizioni in soprannumero, ma con riserva: gli iscritti oltre i 10 verranno fatti giocare se ve ne sarà la possibilità e nell’ammetterli al torneo verrà data precedenza a chi si è iscritto prima.

- contributo di partecipazione: il contributo di partecipazione è fissato nella cifra di 1 euro a partecipante; tale contributo costituisce la conferma definitiva dell’iscrizione e, se non viene conferito all’organizzatore entro l’inizio del torneo, impedisce al giocatore (ancorché pre-iscritto) di partecipare al torneo.

- premi: sono previsti premi sotto forma di Bei’ei, la cui entità verrà definita in funzione del numero di partecipanti iscritti.

- accesso alla Finale Ludolimpica: accederanno alla Finale Ludolimpica i primi 5 classificati di questo torneo.

- arbitro: Simone Cirri.

- regolamento: ciascun giocatore effettuerà 2 partite. All’inizio i partecipanti verranno equamente suddivisi in due tavoli secondo un criterio casuale. E’ previsto per ogni partita un limite di tempo massimo di 100 minuti. Allo scadere di questo tempo, si procederà come se il giocatore di turno in quel momento fosse rimasto con 2 vagoncini o meno: si effettuerà quindi un ultimo giro, che terminerà con quello stesso giocatore, e a quel punto la partita finirà. Dopo avere stabilito i punteggi e risolto eventuali parità seguendo i criteri indicati in fondo al regolamento del gioco in questione, si passerà all’assegnazione dei Punti Torneo, secondo questa tabella:

1° classificato = 10 Punti Torneo 2° classificato = 8 Punti Torneo 3° classificato = 6 Punti Torneo 4° classificato = 5 Punti Torneo (se presente) 5° classificato = 4 Punti Torneo (se presente)

Se, anche dopo l’utilizzo dei criteri di spareggio, permanessero delle situazioni di parità, verranno sommati i Punti Torneo relativi alle posizioni da assegnare e divisi per il numero di giocatori in parità; ciascuno di essi riceverà tale quota. Per la formazione dei tavoli per la seconda partita, si procederà secondo la classifica provvisoria. La prima metà (si arrotonda per eccesso) dei giocatori verrà assegnata al primo tavolo; la seconda metà (si arrotonda per difetto) verrà assegnata al secondo. Dopo aver sommato i Punti Torneo ottenuti nelle due partite, verrà stilata la classifica definitiva. In caso di parità a questo punto, si classificherà più in alto il giocatore che ha ottenuto più vittorie nelle due partite disputate. Se la parità persistesse, la spunterà il giocatore con la maggiore somma di punti ottenuti nelle due partite giocate. Se ciò ancora non bastasse, il giocatore che si è iscritto al torneo prima si classificherà più in alto. I primi 5 giocatori classificatisi accederanno alla Finale Ludolimpica. Inoltre il primo e il secondo classificato riceveranno premi in Be’ei.

Un giocatore può decidere di abbandonare il torneo in qualsiasi momento. Nella partita in corso i suoi treni vengono lasciati in campo, le carte treno rimischiate nel mazzo e lo svolgimento continua regolarmente. Un giocatore che abbandona il torneo non prende Punti Torneo per la partita in corso, ma se si tratta della seconda partita rimangono validi i Punti Torneo guadagnati nella partita precedente, nel momento in cui viene stilata la classifica definitiva.

ludolimpiadi/2007/ticket_to_ride.txt · Ultima modifica: 2022/04/16 21:12 da 127.0.0.1