Campagna 2011 di Killer - il gioco dell'assassino

…il clan dei Marsigliesi è tornato, ed il suo boss cerca nuovi killer da assoldare….

  Ciao, Hai mai sentito parlare di Killer - Il gioco dell'assassino? Circa 6 anni fa al Gruppo ludico:.CHI NON GIOCA DI NON TOCCA fu organizzata una campagna che fece divertire una decina di partecipanti nell'arco di due mesi. Penso che, con l'arrivo della bella stagione, sia arrivato il momento di organizzare nuovamente questo entusiasmante gioco. Di cosa si tratta esattamente?

killer.jpg Killer - il gioco dell'assassino è un eccitante gioco nel quale i partecipanti vestono i panni di un vero e proprio sicario il cui unico scopo è quello di portare a termine la propria missione e cioè: eliminare la propria vittima!

A differenza di quello che si potrebbe pensare, i giocatori  non dovranno farlo interpretando comodamente seduti ad un tavolo il proprio personaggio armati di foglietto dadi e matita, bensì dovranno farlo nella vita reale!

In Killer- il gioco dell'assassino, i giocatori dovranno essere abili e fantasiosi nel cercare di eliminare il proprio bersaglio, l'unico altro giocatore di cui sapranno l'identità oltre a quella del Game Master. Ma attenzione, armi troppo realistiche, azioni violente o metodi pericolosi non saranno ammessi! Il tutto dovrà essere fatto in tranquillità, seguendo regole per la sicurezza ed il buon divertimento di tutti!

In Killer - Il gioco dell'assassino, tutti i partecipanti dovranno agire nella massima segretezza, stando attenti a non farsi scoprire dagli altri giocatori, potenziali killer in agguato, questo perchè, ogni sicario sarà a sua volta anche la vittima designata di un altro giocatore. Essendo all'oscuro di quali possano essere i veri partecipanti ogni persona potrebbe essere sospettata, ed è questo elemento che crea un'atmosfera di paranoia ma anche di vero divertimento!  

Ad esclusione di alcuni luoghi vietati, non ci sarà limite di posti dove poter compiere la propria missione. I killer si potranno dare la caccia dove più ritengono opportuno, unica regola, non coinvolgere nessun altro e ovviamente non essere scoperti!

Il vincitore sarà il giocatore che alla fine di un periodo stabilito, avrà ottenuto il maggior punteggio e ovviamente sarà rimasto in vita!

Struttura generale del gioco

INTRODUZIONE ALLE REGOLE:

- Per rendere emozionante e imprevedibile il gioco,  ogni partecipante non dovrà sapere chi sono gli altri giocatori.

-Tutti i giocatori sono tenuti a non parlare tra loro del gioco fatto salvo con il Game Master (GM), pena l'esclusione dal gioco.

-Ogni giocatore conosce solo l'identità del GM e della propria vittima. Oltre ad essere Killer è anche a sua volta bersaglio e vittima di un altro partecipante.

-Verrà consegnato a tutti i partecipanti un documento da compilare e restituire al GM, in cui riportare i propri dati di contatto e 3 possibili luoghi dove normalmente essere reperibili.

-I giocatori avranno a disposizione una vasta gamma di armi e sistemi x poter eliminare la propria vittima (specificati nel regolamento). Questi non dovranno MAI essere troppo realistici ed in alcun caso nuocere ad  altri partecipanti.

-Con l'eliminazione della propria vittima si otterrà un punteggio e l'assegnazione di un nuovo bersaglio. Sarà premiata la creatività.

- Il gioco ha una durata variabile in media da 30-60 giorni. Ad eccezione di alcuni luoghi interdetti (specificati nel regolamento) i giocatori potranno giocare ovunque ed in qualunque orario, essendo un gioco che si svolge nella vita reale.

- Il gioco deve essere fatto utilizzando buon senso e rispetto delle regole, evitando di compiere qualunque tipo di azione possa nuocere realmente ad altri partecipanti, pena l'eliminazione.

ISCRIZIONI:

- Se sei interessato a partecipare puoi iscriverti mandando un messaggio a: baskoni@gruppoludico.it

-Le iscrizioni terminano lunedì 6 giugno alle ore 16:00. Successivamente provvederò ad inviare il regolamento completo e tutto l'occorrente per poter iniziare il gioco.

-La campagna inizierà ufficialmente venerdì 10 giugno alle ore 16:00 e avrà termine venerdì 22 luglio alle ore 23:59.

-Nel caso fosse raggiunto un numero considerevole di partecipanti, potrebbe essere previsto un contributo minimo di partecipazione per mettere un premio in palio per il vincitore della campagna.

Il gioco

Killer - il gioco dell'assassino si sviluppa nei campus universitari americani durante gli anni 70. Verso l'inizio degli anni 80 Steve Jackson, noto autore di giochi e sistemi di gioco (tra cui GURPS), decide di creare un vero e proprio regolamento, basandosi sul'idea originale del gioco. Nel libro, oltre alle regole base, si possono trovare anche quelle per ambientare le proprie sessioni di gioco in epoche passate, future e fantastiche. Sono inoltre descritte tutte le armi utilizzabili e quelle vietate oltre a varie possibili modalità di gioco. Killer - il gioco dell'assassino ha subito varie ristampe tra cui una pochi anni fa in italiano per mezzo della Nexus. Attualmente risulta essere fuori produzione. 

Eventi

Il nostro Gruppo Ludico ha organizzato in passato eventi di Killer:

  • The Experiment
  • 2000
  • Bookmark "Campagna 2011 di Killer - il gioco dell'assassino" at del.icio.us
  • Bookmark "Campagna 2011 di Killer - il gioco dell'assassino" at Google
  • Bookmark "Campagna 2011 di Killer - il gioco dell'assassino" at Facebook
  • Bookmark "Campagna 2011 di Killer - il gioco dell'assassino" at Yahoo! Bookmarks
  • Bookmark "Campagna 2011 di Killer - il gioco dell'assassino" at Twitter
http://www.gruppoludico.it/wiki/ > killer.txt · Ultima modifica: 2013/04/26 22:24 (modifica esterna)
Torna su
chimeric.de = chi`s home Creative Commons License Valid CSS Driven by DokuWiki do yourself a favour and use a real browser - get firefox!! Recent changes RSS feed Valid XHTML 1.0

Spazio internet offerto da Gilda Anacronisti ed Eridia