Indice

Grande Gioco di Natale

Ludocanti e ludocantesse, sia noto che quest'anno il nostro Gruppo Ludico ripropone, in data venerdì 16 dicembre 2011 alle ore 22:15 presso gli spazi dell'associazione La Tenda, il Grande Gioco di Natale!!

In sintesi, tale magnificente Gioco consiste nei seguenti avvenimenti:

  1. ognuno dei partecipanti consegna, prima dell'inizio del Gioco, un regalo; tutti i regali così raccolti saranno mescolati
  2. i partecipanti saranno suddivisi casualmente in 4 squadre ed affronteranno una serie di giochi (sui quali ci sarà assoluto riserbo fino alla serata stessa)
  3. tutti i partecipanti pescheranno un regalo ciascuno dal mucchio dei regali (o, se preferite, dal Magico Sacco di Babbo Natale), a cominciare dalla squadra prima classificata in base ai precedenti giochi, procedendo in ordine di classifica

Svolgimento

Seguono dettagli operativi:

  1. i regali vanno consegnati entro venerdì 16 dicembre 2011 al Gran Barone Puccio, durante la ludoteca del venerdì sera o fissando personalmente altra modalità di consegna (scrivete a puccio@gruppoludico.it o chiamate il 333-3838905)
  2. un regalo, per venire accettato, deve:
    • essere un oggetto di nuovo acquisto del valore di almeno 4,90 euro (attestato da relativo scontrino)
    • appartenere alle seguenti categorie: Film, Musica, Libro, Gioco in scatola
    • essere possibilmente già impacchettato, in caso di necessità l'organizzazione provvederà all'impacchettamento (ma NON per i regali consegnati venerdì 16 dicembre, che devono essere già impacchettati!)
  3. se necessario, si accettano più regali accorpati per arrivare al valore minimo di euro 4,90
  4. sono altresì ammessi oggetti usati, purché:
    • siano in buone condizioni
    • appartengano alle suddette categorie
    • abbiano un valore stimabile almeno pari al suddetto minimo

L'accettazione di un regalo, nuovo od usato, rimane comunque ad insindacabile giudizio del Gran Barone Puccio.

Suggerimenti

Infine, alcune considerazioni:

  1. nella scelta del regalo, vi invitiamo ad indirizzarvi verso cose di gusto comune o che comunque, a vostro giudizio, possano piacere ad almeno altre 3/4 persone oltre a voi (ad esempio, non “La Corazzata Potemkin” o l'opera omnia di Nino D'Angelo)
  2. durante i giochi a squadre, ci sarà naturalmente un certo spirito competitivo; cercate di mantenere l'inevitabile “agonismo” entro limiti adeguati, lo scopo della serata non è quello di vincere ma di divertirsi e condividere un regalo con gli altri
  3. dopo l'apertura dei regali, gli stessi posso essere liberamente scambiati tra i partecipanti secondo i gusti di ciascuno; in particolare, se vedete che qualcuno ha un regalo che non gradisce o che possiede già ed a voi il vostro regalo piace quanto il suo, fate lo scambio! Voi sarete comunque felici e lo sarà anche lui!