Per aggiungere una domanda modifica la pagina. Qualcuno risponderà!
Assolutamente no. La confusione nasce dal fatto che da molto tempo per comodità ci si riferisce alla ludoteca che il Gruppo Ludico organizza presso gli spazi de La Tenda col nome di “Gruppo Ludico”. La Tenda è un'associazione onlus fondata nel 1996 che si occupa su molti fronti di ricreazione e cultura; ospitare nella sua sede la ludoteca e ' solo uno di questi. Il Gruppo Ludico CHI NON GIOCA :.DI NON TOCCA è una organizzazione di volontariato che ha iniziato le proprie attività nel 2000 con la ludoteca presso La Tenda, ma ha fatto e fa molto anche fuori da quella sede.
Per approfondimenti consultare i siti de [http://www.associazioni.prato.it/latenda La Tenda] e del [http://www.chinongiocadinontocca.it Gruppo Ludico CHI NON GIOCA :.DI NON TOCCA].
La sede dell'Associazione La Tenda, dove si svolge la ludoteca del Gruppo Ludico ogni venerdi' sera, non ha barriere architettoniche per quanto riguarda l'area di gioco e i servizi igienici.
Segui la provvisoria Guida all'organizzazione di tornei. Per tutto quello che ancora non ci abbiamo scritto, chiedi.
Se scrivi l'appello sulla pagina Notizie provvederemo a diffonderlo con tutti i nostri canali.
Ogni iniziativa dovrebbe riportare chiaramente il modo di adesione nei suoi mezzi di promozione. Se così non fosse, visita la ludoteca del venerdì sera per avere informazioni di persona o scrivi una email a gambadoATgruppoludicoPUNTOit .
Attualmente il modo piu' efficace e' segnalarla opportunamente alla pagina Notizie.
Intanto leggendo la pagina Aiutare il Gruppo Ludico
Ci sono vari modi per tenersi informati, basta scegliere quello o quelli che ritieni più comodi.
*'Sito
': sull'homepage del sito http://www.gruppoludico.it e' presente un calendario con le attivita', le date e le informazioni del caso. Il sito e' la fonte piu' ufficiale e affidabile di notizie.
*'Newsletter
': e' possibile iscrivere un proprio indirizzo e-mail a una newsletter elettronica su http://www.gruppoludico.it/newsletter
*'RSS
': sono attualmente un modo comodo e veloce per tener d'occhio le notizie online. Maggiori informazioni su http://www.gruppoludico.it/rss
*'altro
': compilando la [http://www.gruppoludico.it/raccoltadati raccolta dati ] potrai ricevere notizie occasionalmente anche in altri modi, quali sms o posta ordinaria, gratuitamente.
Uno è il database di e-mail della newsletter, archiviato da un programma elettronico e gestito dagli utenti tramite la pagina www.gruppoludico.it/newsletter tramite la quale si può richiedere la cancellazione.
L'altro è il database di dati vari (tra cui indirizzi e-mail) detto “raccolta dati” di cui conserviamo copia elettronica in formato vCard e qualche backup saltuario. La gente lascia i suoi dati tramite la pagina www.gruppoludico.it/raccoltadati o tramite il relativo modulo cartaceo, che viene archiviato altrettanto. Non importa quale dei due moduli compili la gente, i dati vanno a finire nello stesso database. Se qui viene lasciato un indirizzo e-mail, viene iscritto alla newsletter. Uno può cancellarsi dalla newsletter ma far sopravvivere sia gli altri dati che l'indirizzo email stesso, per eventuali contatti occasionali non tramite newsletter. Se viene lasciato un indirizzo di casa, uno può ricevere una lettera. Se viene lasciato un numero telefonico, uno può ricevere telefonate o sms. Dato che nello stesso database ci sono interessi generici (“giochi di carte”) e specifici (“Magic”), si possono mandare sms o email per un torneo di Magic solo a chi ha indicato “Magic” per esempio. Si può richiedere la cancellazione con missiva anche elettronica firmata e indicando i propri dati per evitare casi di omonimia.
Attualmente dovrebbe essere tutto modificabile da tutti, anche la pagina principale.
Gli utenti non loggati devono passare un CAPTCHA (l'immagine di lettere da riscrivere per confermare di essere umani - “test di Turing”).
Come pagine da spostare dal wiki 0.1 c'è rimasto sostanzialmente i vecchi bandi delle LudOlimpiadi 2007. Andrebbero messi in qualcosa tipo /bandi/LudOlimpiadi/2007/<disciplina>
Si può continuare a spostare anche parte del sito vecchio (4.5), ad esempio http://www.gruppoludico.it/premi/ in ../wiki/doku.php/premi
Per creare nuove pagine ci sono sostanzialmente due modi; in ogni caso attualmente è possibile farlo solo se si è loggati come utenti registrati al wiki.
1) scrivere da qualche parte un link, tipo: "questa è una [[nuova pagina]]". “Nuova pagina” diventa così un link, che se seguito permette di crearla da zero. L'indirizzo sarà
http://www.gruppoludico.it/wiki/doku.php/nuova_pagina
Esistono categorie la cui sintassi prevede i due punti
ecco la [[nuove_pagine:prima|<testo del link>]] crea un link alla pagina da creare
http://www.gruppoludico.it/wiki/doku.php/nuove_pagine/prima
2) scrivere un'indirizzo nel browser e andarci. Se non esiste si può creare la pagina col pulsante modifica. Esempio visito
http://www.gruppoludico.it/wiki/doku.php/prove/pagina_che_non_esiste
e cliccando su “modifica” la scrivo da zero.
Ad esempio, se questa spiegazione ti sembra carente, approssimativa o scritta male, potresti modificarla. Questa è la filosofia wiki!