Anche quest'anno1) il gruppo ludico “Chi non gioca:.di non tocca” organizzerà il Grande Gioco di Natale !!!
Cos'è il Grande Gioco di Natale? Ci saranno uno o più giochi, solitamente di squadra. Ciascun partecipante porta ad inizio serata un pacchetto regalo ed a fine gioco ne sceglie uno da prendere. Vincere è importante perché si sceglie per primi (in base al colore, alle dimensioni ed all'ispirazione del momento…già, perché nessuno eccetto chi lo porta e gli organizzatori sanno cosa contiene). Non disperare comunque, anche i giocatori dell'ultima squadra riceveranno un pacchetto.
Cosa mi serve per partecipare?
Scegli un regalo : sono ben accetti (oltre ovviamente a giochi in scatola) cofanetti di telefilm, film-libri-fumetti (se si parla di una serie partita dal n.1 a seguire, meglio se tutti), lettori mp3. Il tutto con un valore indicativo dell'oggetto di ALMENO € 9,99 - 14,99 (volevamo scrivere 10-15 ma siamo nel periodo del Black-Friday e in giro ci sono gli sconti).
Se te la senti aumenta pure il valore del regalo e/o incarta più di un oggetto, sarà una sorpresa ben gradita da chi aprirà il pacchetto. L'oggetto potrà essere anche usato, purché in buono stato e che oggettivamente possa piacere a molti.
AVVISA L'ORGANIZZATORE SUL CONTENUTO DEL PACCHETTO. Lo trovi nella chat Whatsapp più sotto, ma avvisa solo lui (non scrivere nel gruppo indizi sul regalo)
Impacchetta il regalo, meglio se camuffato e di forma strana per non far capire cosa contiene. Metti all'interno, se vuoi, un bigliettino di auguri per far sentire ancora di più lo spirito del Natale e del divertimento
Consegnalo alla
Ludotenda prima dell'inizio del gioco. Verrà contrassegnato con lettere e/o numeri, così a fine gioco ognuno potrà ringraziare e ricambiare gli auguri a chi ha portato il pacchetto
Esempi di oggetti da evitare:
Videocassette (quasi nessuno ha più un videoregistratore)
Videogiochi molto molto vecchi
Quel centro tavola giallo limone fosforescente che ti faceva schi ti piaceva tanto
Pacchi di pasta o pacchi di sale (è successo anche questo)
Candele profumate
Fatine o gnomi soprammobile….si insomma, hai capito!
Libri troppo particolari (es:manuali di ingegneria, resoconti della guerra mondiale, spillo il coccodrillo, ecc…)
Chiavette usb con film/musica piratati
Esempi di oggetti ammessi (ma la scelta è vasta):
Giochi in scatola, possibilmente non i piccoli pacchettini con giochi di carte ma scatole più grandi
Libri famosi, oggettivamente ricercati o recenti (letteratura, fantasy, gialli, ecc…), fumetti,
Elettronica di uso comune (es: auricolari wireless, lettore mp3)
DVD/Blue Ray di film/telefilm recenti (evitare serie incomplete o almeno portare i primi numeri)
Varie ed eventuali
Suggeriamo se hai voglia di aggiungere al regalo serio un altro regalo scherzoso per fare due risate, a scopo goliardico
Come si svolge il gioco?
Durante la serata si giocherà ad uno o più giochi. Alla fine, in ordine di vittoria, ogni giocatore/squadra darà l'assalto al tavolo dei regali e ciascun giocatore prenderà un pacchetto. Sei arrivato ultimo? Non preoccuparti, c'è un pacchetto anche per te.
Scartare il regalo:
Dopo che tutti avranno scelto, solo dopo il via degli organizzatori, tutti insieme inizieranno a scartare i pacchetti e successivamente i giocatori potranno scambiarsi gli oggetti (ricordatevi che è Natale, se vedi qualcuno scontento ed a te piace il suo regalo, proponi lo scambio…sarete contenti entrambi).