===== 1 ===== Sei un giovane fabbro di un villaggio ai confini della civiltà, che tutti chiamano Limite. Scrivi sulla tua scheda: //Giovane fabbro umano del villaggio di Limite (d6)// * //Capacità innate della mia gente// * //Conoscenze della mia gente// * //Relazioni con la mia gente// d6 è il dado che tirerai quando entra in gioco questo tuo Retroterra, che rappresenta la tua Origine e la tua Formazione; ciò che entra il gioco è il fatto che tu sua ciò che la prima frase descrive, un //giovane fabbro umano del villaggio di Limite//; sotto di essa vengono specificati tre Saperi (cose che Sai o puoi fare) legati a tale Retroterra e per essi tirerai lo stesso dado. Le capacità innate della tua gente, cioè dei tuoi simili del villaggio, sono cose come muoversi, parlare, ma non leggere e scrivere ad esempio. Le conoscenze della tua gente sono limitate a poche nozioni su cosa c'è nelle immediate vicinanze del villaggio e la storia o le storie che si raccontano, compresi miti e leggende; per voi sono veri come il resto del mondo, che d'altra parte non hai mai visto: hai solo sentito il nome di qualche altra città o reame. Le relazioni con la tua gente sono tutti i rapporti sociali, di varia natura e fortuna, con tutte le altre persone della tua famiglia e del villaggio, nonché gli altri umani di esperienza di vita simile alla tua. Quando parli con qualcuno del genere e vuoi fare una Mossa, ad esempio, per **influire** sul suo stato d'animo rendendolo da aggressivo ad amichevole, tirerai 1d6. Dopo aver scritto quanto sopra sulla tua scheda, vai al **[[2]]**.